Mi sono accorta che con tutte le cose che ho fatto per il periodo primaverile e per Pasqua, se voglio mostrarvele tutte dovrò pubblicare tantissimi post intitolati come questo e il precedente! Spero non vi annoierete!!
Questa sera visto che alcune me l'hanno chiesto, vi farò vedere il mio piccolo uccellino! Me ne sono innamorata, anche se è il primo che ho fatto (o forse è proprio per questo?!) e non è proprio perfetto, infatti si vedono un po' i punti ma chi se ne importa, le cose fatte a mano a volte sono belle proprio perchè imperfette! Ovviamente ammiro tantissimo le bravissime crafter che fanno tutto perfetto, e anch'io sono molto puntigliosa, faccio e rifaccio finchè non è come dico io, ma questo piccolino non ho proprio avuto il cuore di... disfarlo! L'ho cucito una sera di qualche settimana fa e alla tv davano il film Changeling, con Angelina Jolie, credo uno dei film più belli in cui abbia mai recitato, almeno per me. Questo piccolo uccellino nasce come prova, non pensavo che uscisse qualcosa di così carino e il becco mi ha dato parecchio da fare, anzi non so ancora se l'ho fatto nel modo corretto ma il risultato mi piace! Lo trovo davvero dolce, non serve la macchina da cucire e non serve neanche tanta stoffa quindi è proprio un progetto stra-consigliato.
Ho intenzione di farne almeno un altro nei toni pastello, dovrò ancora decidere quali colori usare, ma questa volta lo metterò su un bel nido che userò come centro tavola. Ho già in mente come dev'essere il tutto finito, spero di mostrarvelo presto! Va bene basta dilungarmi con le parole...
Ah... ultima cosa importantissima... se volete provare a rifarlo andate a comprare su Etsy il pattern. Il negozio si chiama The Paper Shed e ci sono anche altri modelli. Il costo è veramente piccolo e sono stata contenta di averlo acquistato, più di tanti altri cartamodelli carissimi che hanno delle spiegazioni incomprensibili... Ovviamente è in inglese ma ci sono delle belle foto e con un po' di pazienza è fattibile.
Prossimamente mi voglio cimentare in un piccolo tutorial per decorare le uova di polistirolo, come le vedete nelle foto ma anche in un altro modo più... brilloso, di grande effetto! Vedrete!!!
Alla prossima!
una vera delizia........complimenti..un abbraccio Monica
RispondiEliminaChissà perchè mi piace tanto!!! ^__^ Bacione, Patty
RispondiEliminaE' grazioso e tenero, mi piace tanto!
RispondiEliminaun abbraccio
Francy
Così giovane e così brava! Un bacio!
RispondiEliminaMa che bello il tuo uccellino! E' troppo tenero! poi gli hai trovato un posto d'onore sulla ghirlanda!
RispondiEliminabaci baci
...è dolcissimo.... davvero dolcissimo... *.*
RispondiEliminaComplimenti, è davvero bella questa tua creazione.
RispondiEliminaAspetterò con ansia il tutorial.
Angela
bello!! delicato!! complimenti mi piace un sacco!
RispondiEliminaQuesto uccellino mi piace da morire!! Penso che acquisterò il tutorial anch'io... dolcissimo!! E chi se ne importa dei punti ^_^... e ti dirò di più, a me queste cosine così piacciono di più imperfette (vedi la mia gallina :D)!
RispondiEliminaPer il tutorial della rosa non ho più trovato quello che ho seguito io, ma te ne linko un altro che usa lo stesso identico metodo: http://www.pinkblog.it/post/5258/tutorial-fai-da-te-una-rosa-di-raso
Io poi ho adattato a modo mio facendola... perchè ad esempio volevo che sotto fosse piatta... comunque poi basta sistemarla lavorando!;)
Un bacio, Eleonora.
Ti ho trovata girellando fra i blog e sono rimasta colpita da questo meraviglioso uccellino!! Se ti va di passare a trovarmi ti aspetto! Buona giornata!
RispondiEliminahai ragione, ha un musino proprio dolcissimo! baci
RispondiEliminacail
mi piace moltissimo..e chisseneimporta se si vedono i punti a mano, è il bello dell'handmade!
RispondiEliminae poi siamo troppo prese dal progetto per preoccuparci dei dettagli, vero? :)
anche io ho acquistato un pattern da Papershed, quello dei passerotti. Prima o poi tenterò!
a presto
Giulia
...per quella cosa (shhh segreto nell'orecchio! :D) non ti preoccupare, fai con calma ;)** ...sono tornata qui per risponderti, ma te lo ripeto, quell'uccellino è troppo dolce... ma sai che sembra quasi vivo? *.*
RispondiEliminache bella coroncina decorata....mi biace moltissimo...glo
RispondiEliminaCiao piccola che gioia questo uccellino sembra vero e ti fa tanta tenerezza...hai un blog dolcissimo e poi complimenti sei così giovane e sai fare un sacco di cose dalle mie parti si dice beato chi ti piglia :)))
RispondiEliminaGrazie che sei passata dal mio blog...Il tulipano non l'ho disegnato io l'ho modificato sì, ma l'ho visto su di una vecchia rivista di cose belle... ciao un bacione lella
Grazie di esser passata da me, complimenti per l'uccellino, il tutorial ce l'ho anch'io ma l'ho fatto tutto in panno perchè con la stoffa mi era venuto un pasticcio
RispondiEliminaciao ciao
Ciao Arianna, che bello il tuo blog, ci sono un sacco di cose belle, sei brava e così giovane, prometti bene. Grazie per essere passata dal mio blog e avere lasciato un pensiero.
RispondiEliminaSonia
Questo uccellino è veramente carino, come del resto tutti gli altri lavori....si vede che lo fai con passione.
RispondiEliminaSe ti va ti invito a fare un giro da me.
Clara
Ciao Arianna, grazie per la tua visita, soprattutto perchè così ho potuto conoscere il tuo blog fresco e allegro, ricco di idee creative ed originali. Ma sei bravissima! Mi sono iscritta tra i followers. Non ti lascio più!
RispondiEliminaCarmen
cara arianna
RispondiEliminaquesti due ultimi post sono pieni di cosine MERAVIGLIOSE!!! che incanto, davvero, questo uccellino é fantastico, ho anche io il pattern (li ho comprati tutti quelli di papershed!) ma nn mi sono ancora cimentata con questo. questa corona é un amore.
Riguardo la tua domanda sulle stoffe che uso, se vedi sulla sezione faq ho spiegato riguardo alle mie stoffe, cmq ti dico anche qui che i fornitori variano sempre e cmq, nn ho negozi fissi.. cmq per darti un'idea quella con le meline l'ho presa anni fa su etsy dal giappone, quella a righe in vacanza in svezia, quella a pois, anni fa dagli usa su ebay!
un bacione
fede
Questo uccellino è delizioso
RispondiEliminaun saluto
Lu
Ma davvero le fai tu queste cose?!? Oh mamma, ma sei bravissima! Vorrei avere anche solo un briciolo della tua manualità. Complimenti! Grazie per essere passata da me, ti aspetto presto! Un abbraccio, Marianna
RispondiEliminaPS: anche io ora ti seguo con gran piacere ;)
Ciao caraaaaa!ma quante belle cose wowww!i coniglietti dell'ultimo post sono troppo cariniii!!!grazie di essermi passata a trovare, sei sempre sempre super gentile!..........E sì,il Lago è proprio bello,io sono molto affezionata a quello Maggiore dove abitava la mia mamma!!!....ciao cara a prestooo
RispondiElimina