lunedì 7 febbraio 2011

Tutto azzurro


Buon inizio settimana!
Oggi è uno splendido lunedì, c'è un bellissimo sole e io posso stare al pc tranquilla a inserire i dati per la mia tesi.Visto che sono qui al pc ho anche pensato di aggiornare nuovamente il blog, anche perchè era da un po' che non scrivevo e non so quanto tempo avrò nei prossimi giorni per farlo.
Questo è un progetto che vi avevo già mostrato qui, l'elefantino portapigiama, ma poi prima di consegnarlo ho deciso di modificare un particolare per renderlo un pochino più particolare e unico per quel bambino. E' piaciuto molto, infatti me ne hanno richiesto anche uno rosa per una bimba. Purtroppo non ho fatto le foto di quello rosa e quindi non posso proprio mostrarvelo, però era davvero dolce, con un bel fiocchetto bianco in testa, e sembrava proprio un'elefantina femmina!
In giro per il web ho visto anche delle versioni diverse, fatte sempre con l'ometto in legno ma senza nome, con al centro un cuore di legno e/o un fiocco. Le ho trovate molto belle, e poi a me i cuori di legno piacciono sempre, quindi prenderò spunto per i prossimi lavori!

Comunque questa versione con il nome mi piace un sacco!
Mi sono anche data da fare con pennelli e mop, sfoderando le conoscenze di country painting apprese durante un corso con Rosa. Gli oggetti decorati con questa tecnica mi fanno impazzire, li trovo veramente stupendi e se potessi riempirei la casa, ma non so perchè, la tecnica in sè non mi prende. Forse i lavori sono lunghi (per me che sono lenta!) e richiedono troppa pazienza, cosa che a volte non ho, quindi mi sa che per ora dovrò limitarmi a qualche lavoro veloce veloce. Riguardando le foto a posteriori mi rendo conto che forse avrei potuto aggiungere anche un piccolo fiocchetto alla base del gancio, ma ormai è andata e anche questa idea resterà buona per i prossimi lavori.

Questo invece è l'album che ho preparato come regalo per il Battesimo di Samuele, il mio nipotino. Sono già passati sette mesi e lui sta crescendo tantissimo! Non vedo l'ora di regalargli maglioncini e giochini fatti a mano! La struttura dell'album l'ho fatta durante un corso con la tecnica del cartonaggio, poi a casa ho pensato alla decorazione della copertina e alla dedica all'interno. Ho cercato di essere molto precisa, purtroppo l'album non è perfetto ma pace, dopo tutto era il primo e mi piace lo stesso! So che la foto lascia un po' a desiderare... ma quel giorno ero talmente di corsa che l'ultimo problema era scattare delle foto decenti!! Bene, direi che con l'azzurro non ho più nulla da mostrarvi per ora... un abbraccio!




6 commenti:

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Quante cose belle, anzi bellissime.
Il porta pigiama è tenerissimo oltre che molto bello!
complimneti

La Comtesse ha detto...

Che meraviglie!!!
Bravissima...
Loredana

Elena ha detto...

Mi piace l'aggiunta della stampella con il nome! Bello!
Baci baci

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Complimenti il tuo portapigiamino è stupendo!!! Non so il tempo che hai impiegato per realizzarlo ,ma sicuramente ne è valsa la pena. Felice serata mia dolcissima amica e buon lavoro per la tua tesi. Bacioni Gilda

Grazia ha detto...

wow siamo già alla tesi, complimenti stella! e che manine fatate!
un bacio
Caill

Lawn Care Victorville ha detto...

Grateful for you writing this blog.