venerdì 21 gennaio 2011

Melo...

E ho finito anche questo lavoro! L'avevo iniziato da un sacco di tempo, mi mancava veramente poco per finirlo e adesso ce l'ho fatta! Sto progressivamente portando a termine tutti i lavori che avevo in sospeso...
Non so se la scelta dei colori del lino e del filato siano adeguati... è il primo ricamo in assoluto, infatti c'è anche qualche errorino qua e là però mi piace molto! Mi fa pensare tanto all'autunno, non vedo l'ora di tirare fuori zucche e cappelli a punta, di cucinare dolcetti alla mela e cannella e di passeggiare tra le foglie che cadono. Ma per questo ci sono ancora tanti mesi... nel frattempo scusatemi se in questo post sono un pochino... "autunnale"


lunedì 17 gennaio 2011

Ancora Inverno o gia' Primavera?

Ancora inverno! Decisamente ancora inverno, e io non sono affatto scontenta visto che l'inverno è una delle stagioni che amo di più, ovviamente sempre dopo l'adorato autunno. Poi, adesso che sono costretta in casa per lo studio, posso godermi il paesaggio invernale e tutti gli aspetti positivi dell'inverno al calduccio del fuoco, con the e biscotti!
In queste mattine mi sveglio e tutto è spesso avvolto dalla nebbia... e solitamente dopo la nebbia si sa, esce il sole, anche se pallido. Così, pensando un pochino alla primavera, ieri mi è venuta voglia di fare qualche scatto alla mia (mia ancora per poco!) coniglietta, tutta vestita con colori vivaci e decisamente primaverili, che con il freddo dell'inverno ci azzeccano ben poco!

Vediamo se riusciamo a beccarla, mentre si nasconde tra i fiori, hem...finti, del resto gli unici che è riuscita a trovare in questo periodo...


Ecco che appare un tenero musino... 


E...beccata!! 


Cara Emanuela, questa coniglietta è tutta per te e la tua tenera bimba!

Spero che sia di vostro gradimento, sicuramente ha allietato alcuni angoli della mia casa, anche se per poco tempo! Nei prossimi giorni andrò in posta a spedirtela!

Un buon lunedì a tutte voi!

venerdì 14 gennaio 2011

Un muuuccoso saluto!

Un muccosissimo saluto a tutte dalla mia mucchina intellettuale che ora va a leggersi un buon libro!
Buona serata a tutte voi!!!

martedì 11 gennaio 2011

Che tristezza...

Che tristezza... dover salutare albero e babbi natale, l'angelo di feltro che faceva bella mostra sul comò, i cappellini rossi e le stelle, le luci, i fiocchi e le renne... Va bè dai, sono un po' triste perchè in questi giorni ormai abbiamo tolto tutto quello che era rimasto del Natale, e quindi mi prendo ancora l'ultimo post per ricordare le decorazioni di quest'anno sull'albero
Lo so, sono un po' ritardataria, ormai voi avrete già tolto tutto da un pezzo, ma io volevo tenermi almeno gli angioletti sull'albero ancora un po'!
Comunque adesso basta, si toglie tutto e si va avanti!!
La Primavera arriverà presto, e quindi mi devo dar da fare con nuove cose, nuovi colori, nuovi materiali... ho giusto una tenera coniglietta da mostrarvi...

A presto!

martedì 4 gennaio 2011

Sal Cuori 12 mesi... le foto!


Eccoci qui con le foto dei miei cuori per il Sal di Stefy, dodici cuori in un anno.
Ieri mia mamma ha gentilmente spedito per me il pacchetto per Roberta, che oggi dovrebbe ricevere posta, quindi vado tranquilla con le foto...
p.s. Roberta non leggere se ancora non hai ricevuto il pacchetto!



A Gennaio due decorazioni per l'albero... si perchè alla nostra famiglia l'abero di Natale piace così tanto che lo teniamo oltre la Befana e continuiamo ad aggiungerci altre decorazioni durante l'inverno. Quindi ho pensato di fare due decorazioni piccoline e neutre ma molto luminose da appendere su qualsiasi albero.

Per Febbraio invece ho fatto due semplicissimi portatovaglioli, da annodare intorno al cuore... hem, volevo dire intorno al tovagliolo del nostro amore, in questo caso di quello di Roberta!



Marzo: una striscia da appendere con due taschine. Adoro la stoffa rossa a quadretti, soprattutto abbinata al legno e visto che ancora non avevo prodotto niente con questa stoffa ho provato a fare qualcosa per la mia abbinata.

Per Aprile sono stata sul neutro, e questo cuore mi piace tantissimo! Qui l'ho appeso a un vecchio comò di mio nonno, ma credo che può essere anche utilizzata come sotto tazza. Come presina invece no perchè credo che non ci sia abbastanza imbottitura dentro per evitare di scottarsi... 



Maggio: un portablocchetto in feltro con lo spazio anche per inserire una penna o una matita. Il mio punto festone non è dei migliori ma sto migliorando :p



Per Giugno ho preparato un runner con una stoffa che mi piace molto ma fin'ora non avevo ancora utilizzato. Adesso mia mamma ne vuole uno uguale sul giallo per la sua cucina!

Per Luglio invece mi sono buttata su Tilda, il suo cavalluccio marino mi piace un sacco, così come le altre creazioni estive del suo libro. Siccome non sapevo dove metterci il tocco "cuoricioso" ho deciso di usare un pizzo con i cuori per appenderlo.



Agosto: un gatto profumoso, che in realtà è un po' puzzone perchè ho messo talmente tanto profumo per fare in modo che non svanisse che il risultato è veramente forte. Il modello se non sbaglio è di Un Mondo di Fantasia



Settembre: una mela porta aghi, si apre come un libro e all'interno ci sono delle pagine a forma di cuore in cui riporre gli aghi.



Per Ottobre un portachiavi. Non ricordo di chi è il modello, anzi se qualcuna lo sa può scrivermelo tra i commenti? E' venuto un pochino grande, ma in fondo potrebbe essere utile... io personalmente non riesco mai a trovare le chiavi nella borsa! Comunque ho usato l'arancio e il nero, i colori di Halloween e come cordino ho usato un blu scuro per non appesantire troppo. Credo che dia un tocco di eleganza al tutto. Ah, uno dei charm è ovviamente un cuore.



Novembre e Dicembre: delle etichette da aggiungere ai pacchetti per i regali di Natale, con dei cuori e fiocchi fatti con avanzi di feltro e un cuore di feltro da usare come decorazione dell'albero. Ne ho fatto uno anche per me. E' chiuso con punto festone fatto con un filo di lana e abbellito con un fiocco di nastro tirolese.

Bene, questi sono i miei cuori per il Sal, spero che a Roberta piacciano, io ho fatto del mio meglio e mi sono anche divertita, che è la cosa migliore!
A presto!

domenica 2 gennaio 2011

Dolci pomeriggi passati

Ho ritrovato questa foto sul pc di un paio di mesi fa... forse ormai quasi tre mesi fa!
Mi ricordo quel pomeriggio passato in cucina, a sfornare muffin ai mirtilli e a cercare di capire perchè i mirtilli andassero a finire tutti sul fondo...
Bè a distanza di qualche tempo ho scoperto che vanno infarinati prima di inserirli nell'impasto!
Vi assicuro che comunque sono buonissimi lo stesso, e dopo quelli ai mirtilli mi sono cimentata a fare muffin con gocce di cioccolato, e anche quelli alla mela e cannella.


Mi sto appassionando un sacco alla cucina, ma per ora sforno praticamente solo dolci, con grande tristezza da parte del mio ragazzo che non ama molto i dolci e preferirebbe gustare arrosti, risotti, lasagne ecc.
Sarà forse per questo che per Natale mi ha regalato un corso di cucina da fare insieme?! Bè penso di si, comunque anche se nel menù non ci sono solo dolci sono felice lo stesso, così potrò allargare le mie conoscenze e speriamo di non avvelenare il mio ragazzo!

Sono pronte anche le foto del Sal Cuori di Stefi, e domani andrò a spedire il pacchetto per Roberta quindi ancora per un po' non pubblicherò le foto... voglio aspettare che il pacchetto sia arrivato per non toglierle la sorpresa....