martedì 15 febbraio 2011

Riflessioni post San Valentino

E' vero che io e il mio ragazzo non festeggiamo San Valentino... lui lavora come barman e nel suo giorno libero odia andare nei locali. E' anche vero che si può festeggiare in tanti modi: si può uscire a cena o stare in casa e preparare una cena con le proprie mani, guardare un film accoccolati davanti al fuoco, fare una passeggiata nel parco mano nella mano, regalare un semplice biglietto scritto col cuore o anche soltanto trascorrere una bella giornata insieme senza lo stress del devo fare, devo pulire, devo finire quel lavoro ecc. Di modi ce ne sono veramente tanti, e io ho sicuramente scritto i più banali, mah... al mio ragazzo non piace questa festa. E devo dire che anche io non l'ho mai amata nè sentita, però quest'anno ho potuto ammirare sui vostri blog tante cose belle fatte e preparate per San Valentino, che un pochino di voglia di festeggiare è venuta anche a me! Però in fondo per me tutti i giorni è San Valentino... e non lo dico per dire, lo dico perchè è vero, perchè lo sento. Adesso poi che ho scoperto che non è solo la festa degli innamorati in senso stretto ma la festa di tutti coloro che si vogliono bene, quindi amici, famiglia (anche i nostri animali vero?!) mi piace molto di più!
Ieri sera comunque avevamo l'ultima lezione del corso di cucina, e quindi abbiamo fatto insieme qualcosa di diverso dal solito e alla fine abbiamo anche mangiato! (Sorvoliamo sulle prelibatezze che ho mangiato ieri sera e che mi hanno fatto sicuramente ingrassare...).

Come dicevo, in questi ultimi mesi ho trovato tanti giorni che potrei definire di San Valentino... per esempio il giorno in cui mi ha regalato questa tazza dell'Eraclea. Sono tornata a casa dopo l'ultimo esame della sessione invernale all'università e cosa trovo?! Una tavola preparata con buste di cioccolata, candeline aromatizzate al cioccolato, biscottini, meringhe e questa bellissima tazza tutta per me! Non è il mio genere, però l'ho adorata subito, come sempre succede coi regali ricevuti dalle persone a cui si vuole bene.




Che dire poi del giorno in cui abbiamo preparato insieme questi biscotti? La ricetta è di Federica, lei è bravissima, i biscotti sono buonissimi e quindi vanno assolutamente fatti! Quel giorno ci siamo divertiti tanto... hem, forse lui un po' meno visto che l'ho messo a mescolare e impastare il tutto! Ma no dai, sono sicura che si è divertito anche lui! (Samu questo è per te :*)

In queste foto vedete anche alcune delle mie tazze. Adoro le tazze! Ovviamente non ho tazze raffinatissime perchè i soldi son quelli che sono e io vado sempre al risparmio ma mi piacciono lo stesso, e comunque devo dire che queste qua sopra non costano poco. Io ne ho comprate tre più la zuccheriera qualche tempo fa (purtroppo mi sono sfuggite sia la teiera che la quarta tazza che volevo) perchè erano scontate in un negozietto bellissimo vicino a casa mia. Adesso il negozio ha nuovamente gli sconti e io me ne guardo ben bene dall'avvicinarmi altrimenti potrei dilapidare stipendi (che non ho!). Comunque se volete vedere le diverse collezioni andate sul sito della Wald. Invece sul sito dell'Eraclea trovate l'e-commerce, con tante belle cose!

Ah, dimenticavo: avete visto il nuovo vestitino del blog? Vi piace? Ci ho messo un po' ma avevo estremo bisogno di ordine e pulizia!

12 commenti:

Elena ha detto...

Per me San Valentino è solo un modo per approfittarne e magari uscire, andare fuori a cena, al cinema...fare qualcosa di diverso insomma!
Però anche per me è San Valentino tutto l'anno e bisogna sempre ricordarsi che ogni giorno è la festa dell'amore!
Baci baci

Marzia Melloni ha detto...

che bello il tuo blog, ora ti seguo. Mi è piaciuto il tuo pensiero su S.Valentino e condivido, viva l'amore in generale.
ciao
marzia

Laura Violet ha detto...

che bellezza... che post dolce e bellissimo... sulle tazze non mi pronuncio, io quando ne vedo una devo averla... tant'è che oggi mi sono regalata la Tea For One bianca a cuori rossi della linea di san valentino (e da "solitaria" i regali me li devo far da sola :D)... ma tornando al tuo post, è bellissimo... le foto sono calde e dolci, è tutto bellissimo... anche il tuo fidanzato che ti fa trovare la cioccolata quando torni a casa... che bello... :-*
Allora buona giornata d'amore, ogni giorno... ;)**

Laura Violet ha detto...

ps: la nuova veste del blog è splendida! e ora vado a sbavare sui siti di tazze che hai scritto... :D

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Condivido la maggior parte dei tuoi pensieri, un post bellissimo!
grazie

Unknown ha detto...

anch'io adoro le tazze, tazzone e tazzine :D
Condivido quello che hai scritto in questo fantastico post. San Valentino va visto come un'occasione in più per dimostrare l'amore e non come l'unica occasione dell'anno! E poi tutto dipende da come si festeggia!
bel vestitino del blog ;)

Grazia ha detto...

bellissimo il nuovo vestitino del blog! e sulle tazze non commento, sono una mug-addict ^__^
baci
Grazia
ps. quei gingerbread sono deliziosissimi!

Bea ha detto...

hai proprio ragione sai?sono i piccoli momenti di tutti i giorni che ci fanno stare bene,ci fanno sentire amate e coccolate!
il tuo nuovo vestitino poi mi piace molto!io sono davvero negata e non so come si faccia!!!!!!MI dai qualche suggerimento?;)
baci
bea

Vale ha detto...

Ciao Arianna! Grazie per esserti unita ai miei sostenitori
...E ti ringrazio per il tutorial sulla tintura dei tessuti col the: è un annetto che vorrei provarci, ma non ho il coraggio! Però questo metodo sembra molto più semplice di molti altri e credo che presto lo metterò in pratica!

Iulia ha detto...

ciao scusami se ti rispondo solo ora ma sono stata per 2 settimane lontana dal web..benvenuta e grazie per esserti iscritta..certo puoi pubblicare anche domenica..baci..Iulia

Bia ha detto...

Ciao Arianna, che bello questo nuovo layout!! Il fondo bianco rende facile e rilassante la lettura!! Grazie per il passaggio sul mio blog...la Big Shot è fantastica, sarà che l'ho appena presa e sono ancora gasatissima...Se dovessero servirti cuoricini dimmelo, io ne sto producendo un sacco!!
Un bacino da Bia.

Federica ha detto...

carissima arianna, grazie mille per avermi avvisata di questo post! (scusa l'enorme ritardo ma é un periodino di quelli.........) sei stata gentilissima a citare me e i miei biscottini, mamma mia quanto sono carini i tuoi :) mi fai venire una voglia!!! se non fossi piena fino al collo di cose da fare penserei di rifarli (magari a forma di coniglietto ecc.) per pasqua ... mah! vedremo ;)
bravissima, tutto cosí coccolo e pieno di amore..

un bacione
fede