venerdì 2 dicembre 2011

Un semplicissimo Porta Torta

Eccomi qui per continuare con la carrellata dei lavori passati, dopo una bellissima giornata trascorsa col mio amore tra Ikea per acquisti natalizi e una tazza fumante di cioccolata con la panna... Spero che anche per lui sia stata una bella giornata, anche se ammetto che quando ho in mente di fare shopping all'Ikea di solito lui torna a casa un pochino stravolto! :-)


Questo è un semplicissimo porta torta che mi ha commissionato mia mamma per fare un regalo a una sua cara amica che ama sfornare dolci. E' semplicissimo sia perché il progetto è stra-facile, sia perché l'ho volutamente lasciato molto semplice, senza fronzoli. Ho aggiunto giusto due fiocchetti ai lati per dargli un'aria più finita, ma per il resto non ho voluto metterci troppe cose e devo dire che sono proprio soddisfatta del risultato. Se volete provare anche voi, il modello l'ho tratto dalla rivista Milleidee (è un numero vecchio però!) e - sperando che la memoria non mi tradisca - è un progetto di My Country Nest. 


Ne vorrei fare uno anche per me, visto che a me piace molto fare dolci da portare all'università per i miei compagni oppure a casa di amici, ma per il momento il tempo è tiranno e quindi rimando tutto a data da destinarsi!


Secondo me potrebbe essere anche un bel regalino di Natale per chi ama cucinare dolci... si regala una torta fatta in casa con le proprie mani e nello stesso tempo si fa un regalo utile (e che poi "resta" dopo che la torta è finita!). Come ho visto fare ultimamente da parte di alcune blogger, si potrebbe aggiungere la ricetta per rifare da sé la torta e il regalo è fatto!


L'anno scorso ho appunto adottato un'idea simile per un regalino di Natale per una mia amica che apprezza molto i dolci che faccio (grazie Anna!): ho sfornato per lei dei golosissimi muffins alle gocce di cioccolato, li ho disposti su un piatto "nataloso" e ho impacchettato il tutto con carta trasparente. Insieme ho unito la ricetta e, se non ricordo male, anche un angioletto fatto da me proprio come questo... peccato che non ho le foto del regalo finito!


Ma adesso basta pensare ai regali dell'anno scorso... devo darmi una mossa per finire i regali handmade di quest'anno o arriverò all'ultimo con un sacco di cose da fare! Presto vi mostrerò la copertina che sto cucendo per il mio adorato nipotino e poi devo fare anche quattro Babbi su vaso e poi una ghirlanda e poi................

Scappo e mi metto all'opera!
A presto!

7 commenti:

gloria. ha detto...

mi piaaace molto semplice ma molto elegante.glo

Vale ha detto...

Che bello! Mi piace molto il colore della stoffa che hai scelto: semplice ma molto raffinato! Fortunata colei che lo riceverà!

Eleonora ha detto...

E' bellissimo questo porta torta!! Semplice, ma proprio per questo meraviglioso... sei bravissima e adoro il tuo gusto! ^_^
Ti capisco benissimo per i regali hand made... sono presa con l'acqua alla gola... e tra poco ricomincio uno nuovo stage... aiuto! :))
Un bacio,
Eleonora

Ilenia ha detto...

Troppo bello!!! semplice e raffinato!!!! complimenti e bacioniii!!!!

Bea ha detto...

è davvero molto elegante questo porta torte!Molto chicchettoso;);)
Brava davvero!
Baciotti
Bea

albaincucina ha detto...

ciao che delizioso porta torte bravissima!

DANY ha detto...

bellissimo il portatorta, non vedo l'ora di vedere le altre cose che stai facendo.
ciao Dany